Sabato, Ottobre 20, 2018

PROGETTO "POVERTA' ED EMERGENZA SOCIALE-ATTIVITA' SOCIALMENTE UTILI"

INTEGRAZIONE AL P.D.Z. 2013/2015 - II annualità
SI AVVISA

Che nei Comuni di: Castell'Umberto, Alcara li Fusi. S.Salvatore di Fitalia, Galati Mamertino, Longi, Naso, Mirto e S. Marco d'Alunzio saranno attivate le attività relative all'integrazione al P.D.Z. 2013/2015 - II annualità del progetto "Povertà ed emergenze sociali - attività socialmente utili",  al fine di disincentivare ogni forma di mero assistenzialismo impegnando i soggetti interessati in attività di servizio civico come di seguito descritte:
• Attività di custodia, vigilanza, pulizia e manutenzione di strutture pubbliche comunali (palestre, impianti sportivi, Parco Suburbano, edificio municipale etc.)
• Attività di sorveglianza minori che usufruiscono di trasporto pubblico comunale
• Attività di vigilanza presso le scuole
• Attività di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico
• Attività di disbrigo pratiche, acquisto generi alimentari, farmaci etc. in favore di persone soli o con bisogni improvvisi
• Pulizia straordinaria delle vie e delle piazze, in particolare dopo momenti di festività cittadina. Che la partecipazione alle suddette attività socialmente utili, non· potrà essere configurata come lavoro subordinato, trattandosi di attività volontaria, dietro compenso forfettario di natura non corrispettiva ma esclusivamente assistenziale.

Istanza di partecipazione (da presentarsi entro l'improrogabile termine del giorno 30 Aprile 2018 presso il
protocollo generale del proprio Comune)