Lunedì, Giugno 18, 2018

Cerimonia di consegna delle borse di studio, relative all’anno scolastico 2015/2016

Domenica 25 Marzo 2018, nell’oratorio di Santa Maria dei Poveri di San Marco d’Alunzio, si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio, relative all’anno scolastico 2015/2016 e destinate agli studenti che hanno ottenuto il massimo punteggio al termine della Scuola Secondaria di Primo Grado, la media richiesta dal regolamento per le cinque classi della Scuola Secondaria di Secondo Grado e, infine, il massimo dei voti all’esame di stato.

Con grande soddisfazione del Sindaco arch. Dino Castrovinci e dell’assessore al ramo dr.ssa Valeria Latino, così come degli amministratori tutti, sono state assegnate ben trentadue borse di studio agli altrettanti studenti meritevoli.
L’alto numero di ragazzi premiati, tenuto conto che San Marco d’Alunzio è un comune di appena duemila abitanti, è grande motivo di orgoglio per gli stessi ragazzi e per i loro genitori e lascia ben sperare circa il loro futuro.

Gli alunni, che avendo ottenuto il massimo dei voti al termine della Scuola Secondaria di Primo Grado, sono stati premiati con un assegno di € 150.00 sono: Andrea Collura, Rita Nicolina Latino, Costanza Musarra e Clara Provenzale.

I ragazzi che hanno conseguito il diploma o la maturità, riportando la votazione di 100/100, sono: Cristina Lo Piro, Federica Maria Monastra, Alessandra Monici, Erika Priola, Martina Priola e Giulia Valore. A queste ultime è stato consegnato un assegno di € 500.00 ciascuno.

Infine, gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, che, avendo riportato, al termine dell’anno scolastico 2015/2016, una media superiore a 8/10, sono stati gratificati con un premio di € 200.00 sono: Delia Francesca Arcodia, Edoardo Collura, Giuliana Cinnera Martino, Elisa Drago, Lucrezia Ferretta, Danila Monastra, Mirko Monastra, Simona Monici, Alessandra Messina, Davide Musarra, Ginevra Musarra, Manuel Rocco, Marika Lunghitano, Jessica Lunghitano, Matteo Latino, Antonio Martino Cinnera, Sara Martino Cinnera, Elisa
Monastra, Andrea Papa, Giuliana Raffaele Addamo, Paola Rita Virzì, Salvatore Pietro Valore.

Alla cerimonia di consegna delle pergamene sono intervenuti, oltre ai membri dell’Amministrazione Comunale, la responsabile di area Marinella Priola, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Torrenova, prof.ssa Bianca Fachile, alcuni dei rappresentanti delle passate amministrazioni comunali locali, il parroco ed i genitori dei ragazzi premiati.