Sabato, Settembre 19, 2020

Gemellaggio tra San Marco d’Alunzio ed il Kiwanis club Peloro

Una giornata all’insegna dell’amicizia e della buona tavola rende tutti più disponibili verso il mondo intero. Recentemente, i soci del Kiwanis Club Peloro hanno effettuato una visita a San Marco d’Alunzio, città d’arte dei Nebrodi, posta in una posizione geografica che le regala uno dei panorami più belli del mondo. All’arrivo i soci sono stati accolti dall’assessore al turismo Antonio Mileti, che li ha accompagnati in Comune, dove con una breve cerimonia, è stato sancito un gemellaggio tra San Marco d’Alunzio e il club Peloro, che permetterà loro di godere di una reciproca amicizia che in futuro potrà consolidarsi in scambievoli visite. Le guide turistiche locali si sono prodigate per permettere agli ospiti di conoscere e apprezzare almeno in parte le opere d’arte del paese, che ha bisogno sicuramente di più giorni per essere conosciuto del tutto.
Anche il sindaco Arcodia, nonostante gli impegni di lavoro, non ha mancato di salutare i componenti del club, ai quali ha espresso il suo compiacimento per la visita e l’invito a ritornare in altre occasioni, anche per assistere a particolari eventi, come la novena di Natale o la sfilata medioevale. Come affermato dalla presidente del club Peloro, Teresa Crisafulli, sono questi i momenti che consolidano un club service, che ha come finalità primaria la solidarietà, soprattutto verso i bambini, ma anche l’affermazione del valore dell’amicizia e l’attenzione per il territorio.