Domenica, Luglio 23, 2017
   
Text Size

Motore di Ricerca

U.R.P. COMUNE AMICO

Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

 

 alt

 

DOVE

L'Ufficio Relazioni con Il Pubblico è situato al 2° piano del Palazzo Comunale, in Via Garibaldi  nel centro storico di S.Marco d’Alunzio.

Ufficio Relazioni con il Pubblico
C/o Settore Affari Generali

2° Piano del Palazzo Comunale
Via Garibaldi - S.Marco d’Alunzio
Tel. 0941/797007
Fax 0941/797391
e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Responsabile: D.ssa Silvana RUSSO
Collaboratore: Maria Teresa RABBONE

 

 

COME

Puoi recarti personalmente presso L'Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure puoi contattarlo: telefonicamente allo 0941/797007 oppure 0941/797279;  tramite fax allo 0941/797391; via e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

QUANDO

L'orario di apertura al pubblico dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico è molto ampio per essere congeniale alle

tue esigenze.

L'ufficio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30  e Lunedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 18.00

SU PROCEDURE, SERVIZI E INIZIATIVE

CHE COSA

L'Urp è un ufficio predisposto dall'Amministrazione Comunale a cui i cittadini si possono rivolgere per avere informazione sugli uffici, sui servizi, sulle opportunità del Comune. Attraverso l'Urp i cittadini possono anche formulare una richiesta, suggerire un consiglio, esporre una critica all'operato degli Amministratori con la certezza che non cada nel nulla. Tramite l'URP i cittadini possono anche accedere agli atti amministrativi del Comune ed eventualmente ottenere una risposta entro il termine di legge di trenta giorni.

 

 IN QUESTA SEZIONE SEI  IN   URP ON LINE  CHE OFFRE I SEGUENTI SERVIZI :

  1. ottenere informazioni  sui servizi dell’Ente e di altre istituzioni, reperire  modulistica varia;
  2. ottenere informazioni sull’accesso agli atti  e  modulistica ,
  3. presentare segnalazioni, suggerimenti, esposti e reclami
  4.  Informagiovani-informalavoro
  5. Consultazione GURS

 

OBIETTIVO

Alleggerire la burocrazia e accorciare i tempi necessari per ottenere un'informazione o un documento. Introdurre nella Pubblica Amministrazione il principio della qualità dei servizi. Adottare e diffondere un linguaggio parlato e scritto facilmente comprensibile per tutti. Ascoltare e interpretare le esigenze dell'utenza. Accogliere critiche e suggerimenti. Applicare il diritto dell'accesso agli atti amministrativi secondo la legge e il regolamento.

Per far funzionare al meglio i servizi informativi e di contatto è attiva una moderna redazione che riceve le informazioni, le elabora e le pubblica sul portale internet del Comune di  S.Marco d’Alunzio www.comune.sanmarcodalunzio.me.it
La redazione cura il sito istituzionale per quanto riguarda la progettazione e lo sviluppo dei contenuti, la trasparenza amministrativa, garantendo gli standard di accessibilità e usabilità previsti dalla legge. Gestisce la comunicazione multimediale attraverso posta elettronica, .

La redazione, inoltre, si occupa di ridisegnare i processi di erogazione dei servizi per adattarli al web (servizi on line).

Normativa di riferimento

Legge 150/2000

Statuto comunale art. 12

Regolamento ordinamento Uffici e Servizi (allegato B)